Cura della pelle: Lo stai facendo nel modo giusto? (Parte 2)

Detergente viso

Sebbene il modo in cui si utilizza un detergente viso possa sembrare estremamente facile, esiste un modo giusto per lavare il vostro viso a seconda del detergente che preferite. Se utilizzate un gel detergente o un sapone a schiuma, è meglio applicare il prodotto con la punta delle vostre dita direttamente sulla pelle bagnata. Non applicate mai il detergente viso direttamente su di un asciugamano, dato che esso assorbirebbe gran parte del prodotto, causando uno spreco non necessario. Se, d’altra parte, state utilizzando una lozione detergente, dovreste utilizzarla sulla pelle secca dato che la pelle bagnata diluirebbe il prodotto, che non funzionerebbe con la stessa efficacia. Personalmente, non raccomanderei di utilizzare degli oli perché, sebbene possano sembrare prodotti di lusso, possono lasciarsi dietro dei residui che funzionano da barriera, impedendo agli altri prodotti di fare il loro lavoro nel modo corretto.

Qualsiasi tipo di detergente voi scegliate, massaggiatelo sulla pelle con movimenti circolari, sciacquate e poi, quando avete finito, pulite la pelle con una spugna o un asciugamano (io raccomando un asciugamano morbido, come quelli per bambini) per essere sicuri che tutto lo sporco, gli oli e il make-up siano stati rimossi. Sebbene sia essenziale detergere il viso prima di andare a dormire, è altrettanto importante lavare la propria faccia al mattino e rimuovere tutti gli oli naturali che si accumulano durante la notte. Per di più, servirà a lavare via gentilmente tutti i prodotti che avete utilizzato prima di andare a letto, così da cominciare la giornata con un viso pulito prima di applicare la propria lozione diurna. E, se preferite utilizzare degli oli facciali, allora è imperativo lavare il proprio viso con cura utilizzando un asciugamano morbido, così che la vostra pelle sia abbastanza pulita per l’utilizzo dei prossimi prodotti.

 

Toner

Quando si parla di toner, è credenza comune che essi vadano direttamente spruzzati sulla pelle- una conclusione abbastanza logica dato che la maggior parte vengono venduti in bottigliette spray. Sebbene questo sia un modo veloce e conveniente di utilizzare un toner, dato che essi sono stati create per rimuovere residui di crema idratante così come Sali, cloro e altri componenti chimici che si trovano nell’acqua di rubinetto che potrebbero disidratare la pelle, è molto più efficace spruzzarne un po’ su di un dischetto struccante e passarlo sulla pelle. Spruzzare un toner sulla pelle finirebbe solo per diluire I componenti chimici che si trovano sulla pelle, mentre il dischetto riuscirà ad eliminarli definitivamente. Accertatevi di avere un toner senza alcol (I prodotti a base di alcol sono estremamente disidratanti e irritante) e ripulite la pelle con un dischetto struccante.

 

Crema per gli occhi

La crema per gli occhi dovrebbe essere applicata soltanto nella zona dell’osso orbitale- la pelle sotto gli occhi fino all’osso al di sopra della guancia. Applicate dall’esterno all’interno. Applicate sempre la crema per gli occhi con l’anulare utilizzando dei colpetti leggeri. Spalmarla in altri modi può causare irritazione e persino aumentare il numero delle rughe.

Questi consigli dovrebbero aiutarvi ad utilizzare i prodotti per la pelle con più coscienziosamente, cosa che renderà la vostra routine più efficace.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *