Cura della pelle: Lo stai facendo nel modo giusto? (Parte 1)

Dopo tanti anni di tentativi falliti e continuo procrastinare, finalmente abbiamo una routine per la cura della pelle precisa: crema idratante, siero, detergente viso, crema per gli occhi, toner. Ma è davvero efficace? O anche voi vi siete fermata più di una volta a chiedervi se steste davvero utilizzando questi prodotti nel modo corretto? Magari il modo in cui usate I prodotti è tanto importante quanto il prodotto in sé. Per quanto possa sembrare scontato, esiste effettivamente un modo corretto di utilizzare i prodotti per la pelle per ottenerne il meglio. Ecco alcune line guida per avere una pelle liscia, luminosa e praticamente perfetta in poche semplici mosse.

Sieri

Il siero è l’eroe di cui tutti si dimenticano sempre di parlare quando si tratta di cura della pelle, e la maggior parte delle persone non sanno come si utilizzi nel modo giusto. Grazie alla sua alta concentrazione di ingredienti attivi, il siero massimizza la sua funzionalità, insieme anche al migliorare le performance degli altri prodotti della pelle, quando applicato ad una pelle umida. Questo è molto importante perché la pelle bagnata è molto più permeabile di quella asciutta, ed in questo modo gli ingredienti attivi del siero potranno penetrare nella pelle ad un livello più profondo. I sieri offrono diversi benefici alla pelle, a seconda della formula e di quali siano i bisogni della vostra pelle, ma la cosa importante è che questo semplice prodotto può davvero cambiare l’aspetto della tua pelle per il meglio, specialmente per quanto riguarda il ripulire i pori ostruiti, cancellare le macchie della pelle e rendere meno visibili le rughe. D’ora in poi vorrete davvero prestare attenzione a come lo utilizzate!

Crema idratante

Uno degli errori più grandi commessi dalle persone quando si parla di cura della pelle è quello di non utilizzare affatto la crema idratante. La crema idratante dovrebbe essere utilizzata su viso e collo, dato che il collo e l’area della gola sono un’estensione del viso e hanno anche essi bisogno di attenzioni. Dovete anche fare attenzione a utilizzarla nel modo corretto. Molte delle mie client hanno I pori della pelle attorno all’attaccatura dei capelli e vicino alle orecchie ostruiti per un cattivo utilizzo della crema idratante. I prodotti per capelli possono essere una delle cause, ma spesso il motivo è un’applicazione eterogenea della crema idratante sul viso. Quando cominciate ad utilizzarla dal centro del viso, spargendola verso l’esterno, la crema rimane in quantità maggiore sul perimetro della vostra faccia. I vari strati potrebbero così ostruire I pori della pelle, portando ad una produzione eccessiva di oli e ad eventuali eruzioni cutanee.

Infine, non fate l’errore di utilizzare strati ulteriori di crema idratante nella speranza di curare la vostra pelle secca. Utilizzare una quantità eccessiva di crema idratante risulterà in pori ostruiti e spreco di prodotto; la pelle può solo assorbire una certa quantità per volta. Quando si tratta di usare la crema idratante insieme con la crema solare (il prodotto anti-rughe più efficace sul mercato), è molto importante seguire queste regole.

,

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *